PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DI PRODOTTI SIDERURGICI

Sidercomit spa, nome storico della siderurgia italiana, produce e commercializza prodotti siderurgici di alta qualità distinguendosi nel suo mercato di riferimento per un alto grado di professionalità ed affidabilità, assicurando ai propri clienti una consolidata esperienza.

Nella sede di Rovigo è presente lo stoccaggio di tubi quadri e rettangoli, tubi tondi da carpenteria, strutturali e per condotte, tubi per micropali,lamiere e travi.

Per poter garantire un approvvigionamento regolare e rapido, si eseguono direttamente presso lo stabilimento tutte le lavorazioni , ove richiesto, con l'impiego di attrezzature all' avanguardia, fornendo l'assistenza tecnica e commerciale per la scelta delle migliori soluzioni di applicazione secondo le più svariate e composite esigenze di micro lavorazioni.

SIDERCOMIT SPA ha da sempre sviluppato la sola commercializzazione di tubi e laminati piani, acquisendo grandi quantitativi di prodotto semilavorato all'estero da smistare in Italia, una volta ridotto in piccoli lotti, destinati a grossisti attraverso le proprie strutture in Russia e Cina.

A seguito delle disposizioni europee antidumping verso i paesi sopra descritti SIDERCOMIT SPA, nata con un capitale sociale di € 1.000.000,00, elabora un progetto per l'installazione di un tubificio e nel luglio 2007 applica un aumento di capitale passando a € 8.000.000,00 per la realizzazione di tale progetto.

Questo passo importante e decisivo per l'esponenziale crescita della società, ha portato, nell'anno 2008, alla scelta di intraprendere lo sviluppo della propria attività nell'area dei Balcani attraverso una collaborazione di conto lavorazione con un'impresa produttrice di tubi, al fine di consolidare la propria esperienza nella produzione, controllando e gestendo direttamente tale processo.

Tale collaborazione, oltre ad aver garantito un'esperienza tale da poter intraprendere il progetto, ha fatto sì che SIDERCOMIT SPA sia oggi una realtà di produzione a livello europeo capace di acquisire direttamente le materie prime per la trasformazione in prodotto finito, prospettando già dall'anno in corso un aumento esponenziale del fatturato.